0245713710 hygiene@hygiene.it

Lotta alle zanzare

Le infestazioni di zanzare costituiscono un fastidioso problema che può estendersi oltre la stagione estiva. Infatti una zanzara che depone dalle 200 alle 300 uova per volta, se sopravvive all’ inverno, può dare origine a migliaia di larve. Per debellare un problema tanto “irritante” Hygiène propone ai suoi clienti una serie di interventi mirati sia di prevenzione larvicida che adulticida, per aree private, parchi e giradini, sempre nel pieno rispetto dei regolamenti di Igiene e Sanità.

Prevenzione Larvicida

La prevenzione larvicida consiste nel trattaemento di tutte le tombinature e delle falde acquifere o di tutti quei luoghi dove è soggetta ristagnare l’ acqua. Luoghi assai fertili per il proliferare delle zanzare. Il trattamento viene eseguito da tecnici qualificati che smistano tecnicamente delle pastigile con principio attivo abbattente, in modo da ridurre sensibilmente la riproduzione della zanzara. Questo trattamento viene consigliato nei periodi invernali, in via preventiva per l’ estate, classica stagione in cui la zanzara scende in campo.

Trattamento adulticida

Il trattamento adulticida consiste nel trattare tutte le aree esterne con un apposito atomizzatore autocarrellato. questo trattamento è specifico per il periodo primaverile ed estivo. Un macchinario miscela autonomamente l’ insetticida con l acqua, dando vita ad un mix letale per la zanzara. Questa miscela viene messa in pressione e successivamente irrorata a lunga gittata in tutte le aree verdi e nelle zone dove sono soggette infiltrarsi le zanzare, riducendo sensibilmente la presenza del fastidioso insetto. Questa tipologia di intervento viene effettuata con cadeza mensile nel periodo primaverile/estivo.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This